La forza degli intermediari
07/10/2021 - Organizzato da Insurance Connect
Milano, Corso Magenta 61 (Palazzo delle Stelline)
organizzazione@insuranceconnect.it
-
Nella ricerca di nuovi modelli di business da parte delle compagnie, gli intermediari si confermano come referente centrale per una relazione di qualità con il cliente e per la proposizione di un’offerta assicurativa evoluta.Il convegno ha l’obiettivo di definire il valore di un canale distributivo che, tra bisogno di efficienza, di semplificazione, di maggiori competenze e proattività commerciale, è condotto a fare leva su tutti i suoi punti di forza per distinguersi in uno scenario competitivo sempre più complesso.Il convegno si propone di analizzare:• I punti di forza degli intermediari• Problematiche e nodi da sciogliere per l’evoluzione della categoria• Lo scenario competitivo e il contributo dei diversi canali distributivi• La nuova fisionomia del cliente• Normativa e tutela del cliente: l’importanza della semplificazione• La collaborazione (o competizione) tra canale fisico e canale digitale• Compagnie assicurative e capacità distributiva: quale contributo dagli intermediari?• L’evoluzione del modello distributivo, dalla gestione dei dati alla proattività commerciale• I nuovi parametri del rapporto tra compagnie e intermediari• Formazione e iniziative per l’evoluzione del concetto di consulenza• Tecnologia, servizio e competenze: come distinguersi dal resto del mercatoÈ possibile accedere alla manifestazione SOLO in possesso di Green Pass e previa registrazione online all’evento.
L'accesso in sala è limitato a 150 persone. Nel caso in cui siate impossibilitati a partecipare, vi preghiamo di comunicarcelo anticipatamente a organizzazione@insuranceconnect.itLa partecipazione all'evento è gratuita per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie assicurative e per le banche.
La quota di partecipazione per chi non rientra nelle suddette categorie è di €500,00 iva inclusa.© RIPRODUZIONE RISERVATA
intermediari,👥 -
Per scaricare il PDF del programma, clicca a sinistra sull'icona del download.AGENDA09.00 – 09.30 – Registrazione09.30 – 09.50 – Quale rilevanza per le reti agenziali?Alessandra Dragotto, direttore di ricerca di SwgGiorgio Lolli, manager mercato finanza di Scs Consulting09.50 – 10. 10 – Tecnologia e intermediari: come vincere la sfida del futuroAndrea Balestrino, direttore commerciale di Prima Assicurazioni10.10 – 10. 30 – Strategie per lo sviluppo della capacità distributivaLuca Filippone, direttore generale di Reale MutuaAlberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni10.30 – 10. 50 – La centralità degli intermediari nel modello di servizio al clienteLorenzo Sapigni, direttore generale per l’Italia di Cgpa Europe rappresentanza generale per l’Italia10. 50 – 11.10 – Clienti e intermediari alla ricerca di un'offerta adeguata e coerenteAntonio Pinto, dirigente di Confconsumatori11.10 – 11.30 – Coffee break11. 30 – 12.45 – Tavola Rotonda – La tutela del cliente tra normativa e nuovi scenari competitiviVincenzo Cirasola, presidente di Anapa Rete ImpresAgenziaLuca Franzi De Luca, presidente di AibaClaudio Demozzi, presidente di SnaUmberto Guidoni, co-direttore generale di AniaRoberto Novelli, responsabile ufficio segreteria di presidenza e del consiglio di IvassLuigi Viganotti, presidente di Acb12.45 – 13.00 – Q&A13.00 – 14.00 – Pausa pranzo14.00 – 14.20 – L’evoluzione della cooperazione tra compagnia e rete agenzialeMichele Colio, head of retail distribution di Zurich ItaliaEnrico Ulivieri, presidente del gruppo agenti Zurich14.20 – 14.40 – Soluzioni per nuovi bisogni di protezioneVincenzo Latorraca, amministratore delegato di Global Assistance14.40 – 15.20 – Tavola Rotonda – Operatività, gestione dei dati, competenze: come sono cambiati gli intermediari?Massimo Agrò, direttore rete agenti di Axa ItaliaEnnio Busetto, presidente dell’Associazione agenti AllianzLaura Puppato, vice presidente di AgitEnzo Sivori, comitato dei presidenti di Aua15.20 – 15.40 – Prevendita e rapporto con il cliente, il supporto della tecnologia innovativaMatteo Tagliabracci, amministratore di Netlevel15.40 – 16.00 – La gestione della rete secondariaDario Piana, presidente del Comitato dei gruppi agenti di SnaSebastiano Spada, presidente di Ulias16.00 – 16.30 – La consulenza di valoreMichele Anzalone, direttore generale di Area Broker & QZRoberto Conforti, presidente di UeaEzio Peroni, responsabile distribution di Alleanza AssicurazioniAngela Rebecchi, general manager, QBE SA/NV, Rappresentanza Generale per l’Italia16.30 – 16.50 – Social selling per assicuratoriGianluigi Bonanomi, formatore16.50 – 17.00 – Q&A17.00 – Chiusura lavori
- Per guardare i video del convegno clicca qui
-